img
8ST

My Villa in Switzerland

Crans-Montana, Switzerland

Residential - House

Luciana Bocchimpani

  • architect
  • Tonco, Italy
Project description

Ciao, ho progettato una casa molto funzionale per la tua famiglia. Ho progettato la strada che dà accesso alla tua casa e al terreno dei vicini, dovrai fare un piccolo taglio nel terreno, la pendenza è comoda per le auto e ha un buon spazio di manovra.

È possibile entrare da due posti: uno degli ingressi è molto gradevole e funzionale all'accoglienza dei visitatori, che potranno riporre la propria muta nell'ampio armadio all'ingresso. Il secondo ingresso avviene attraverso la zona servizi, dove è presente anche un buon ripostiglio per riporre cappotti e stivali, dove è presente anche un ampio lavello per la pulizia di scarpe e indumenti e lavatrici e asciugatrici, così da poter lasciare i propri indumenti sporchi entrando nel Casa. La lavatrice e la vasca sono nascoste da porte scorrevoli che si muovono su entrambi i lati, questo mantiene l'ambiente sempre organizzato, senza disordine a vista.

La cucina è ampia e ha un'isola centrale dove è possibile preparare i pasti e sedersi con la famiglia. La grande sala ospita una zona giorno e la sala da pranzo, le finestre sono ampie, per godere del meraviglioso panorama che avrete!

Ho messo la suite degli sposi nel soppalco, dove si può avere più privacy, oltre alle grandi finestre per godersi il panorama mentre si fa una SPA. Il bagno è dotato di due lavandini per accogliere al meglio la coppia e la zona intima del bagno è dotata di doccia se non si vuole fare il bagno. La porta a vetri che divide il bagno è optional. La suite dispone di un ampio armadio.

Sul pavimento dei bambini ho progettato un bagno con due lavandini per l'esterno, quindi è possibile che due dei vostri bambini stiano facendo l'igiene mattutina mentre un terzo sta usando la zona intima. In questo modo i tuoi figli saranno più a loro agio e avranno meno discussioni sull'uso del bagno.
Sapendo che hai intenzione di mantenere due stanze solo al piano -1, ho creato due ingressi per un armadio comune. In questo modo tutte le stanze mantengono la tua privacy e l'armadio può essere mantenuto quando decidi di rimuovere i muri, consiglio di realizzare muri in cartongesso in modo da non dover rinnovare il pavimento quando si aumentano le stanze.

Per poter utilizzare la piscina in inverno, ho progettato una copertura a scomparsa che rimane fissa nello stesso posto tutto l'anno. Quindi non è necessario montare e smontare, perché la copertura gonfiabile (che è stata presentata come optional) richiede molto lavoro per essere montata e smontata e non è comodo entrare e uscire dalla copertura.
Con una copertura chiusa in vetro e acciaio, la tua famiglia sarà molto a suo agio nell'usare la piscina durante l'inverno e potrà tenerla aperta durante l'estate. E 'possibile tenerlo chiuso anche quando la piscina non è in uso, evitando così che le foglie cadano nella vasca.
I primi due profili in acciaio sono fissi e il primo profilo in acciaio è la porta di accesso alla piscina da terra. Gli altri profili scorrono come grandi porte scorrevoli e sono tenuti all'interno dei primi due, formando un balcone quando il tetto è aperto.

Spero ti piaccia, buona costruzione!

Read More