Description

Il progetto cerca di soddisfare le esigenze del cliente senza stravolgere totalmente l’impianto dell’appartamento esistente, in modo da contenere i costi delle lavorazioni.
Due le proposte, in cui rimane punto fermo la chiara separazione fra area “pubblica” e conviviale (soggiorno open space) ed area più privata (camere, bagni), proposte che sono fra loro intercambiabili con pochissime opere di modifica:
A. Soggiorno e cucina sono uniti un ambiente ampio ed accogliente; la cucina a penisola è protetta dalla tramezza che la separa dal disimpegno ed è dotata di banco breakfast; lo spazio libero consente di inserire un divano a penisola e un tavolo allungabile. Le camere sono due, entrambe molto ampie e dotate di cabina armadio passante con ante scorrevoli vetrate; il bagno più grande è finestrato, organizzato con doppio lavabo, colonna lavasciuga e vasca idromassaggio, mentre il piccolo, con doccia walk-in, è cieco ma ottiene luce naturale grazie ad una fascia a vetro fisso posizionata sulla parete comune con l’altro bagno, a contatto con il profilo del controsoffitto.
B. L’open space soggiorno/cucina viene ridotto quanto basta per ricavare la terza camera da letto, di dimensioni minori rispetto alle altre due ma ampia quanto basta per alloggiare un armadio a tutta parete ed un letto king size. Il bagno più grande viene di poco rimpicciolito per dare più spazio al piccolo, ed entrambi hanno in dotazione una doccia walk-in.
Al quinto piano, la nuova area relax viene attrezzata con gli strumenti per il fitness casalingo e con una parete libreria in cui si inserisce un ampio divano, eventualmente anche dotata di letto a scomparsa per poter accogliere ospiti (cfr. https://www.clever.it/it/parete-attrezzata-con-divano-e-letto-a-scomparsa-im22-02.html). La parete libera alloggia lo schermo per l’home cinema.
Colori caldi e maschili rendono l’ambiente accogliente ed elegante.

The House For My Son

residential

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy