Description

Il progetto proposto mira a rispondere alle richieste della Committente senza stravolgere l'assetto esistente evitando quindi lavori troppo onerosi ma cercando di creare un ambiente open space accogliente e moderno, dove tutte le zone sono ben definite e funzionali. La cucina occupa la porzione centrale della sala ma senza imporsi eccessivamente, grazie ai colori neutri utilizzati e al posizionamento della zona lavabo/lavastoviglie in posizione defilata (in corrispondenza degli attacchi esistenti per evitare problemi di pendenza scarichi). La zona pranzo presenta un tavolo in cristallo allungabile in caso di necessità e una madia ampia e capiente. La zona divano / tv , seppur di dimensioni contenute è molto accogliente, ospita un comodo divano tre posti con pouff/poggiapiedi o poltroncina e una composizione tv su misura. Il bagno è stato leggermente rivisto, sostituendo la vasca con una doccia 75x100 , spostando il lavabo e prevedendo un eventuale spazio lavatrice. E' stato comunque pensato un piccolo spazio lavanderia nel disimpegno con mobile ad ante per nasconderla e mobiletti per detersivi e prodotti per l'igiene, dando quindi una doppia alternativa.
Per la pavimentazione si è scelto un laminato flottante effetto legno (rovere chiaro), pareti e soffitti colore bianco caldo (ral 9010), tende color ecru'/avorio. Tocchi di colore sono lasciati ad alcuni dettagli: cementine per paraschizzi cucina, carta da parati zona divano, accessori e suppellettili, finiture in legno tinte media (noce canaletto) per alcuni arredi. In tal modo l'ambiente risulta giovanile, luminoso ed accogliente e può essere facilmente personalizzabile con vari accessori (quadri, stampe, accessori).
Infine, si consiglia un ribassamento con faretti nella zona ingresso e nei disimpegni per riproporzionare gli spazi e dare maggiore ampiezza, vista l'altezza interna di mt. 2.90.

Vale's Home

residential

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy