95030 Gravina di Catania, Province of Catania, Italy
Residential - House
In risposta alle richieste della committenza l'appartamento è stato riconfigurato considerando un salone con cottura e spazio per il pianoforte, uno studio, due camere e doppi servizi.
Attraversando la porta di ingresso si vede sulla sinistra l'area del salotto con ampio spazio per divano e/o poltrone con tv e l'area della cucina a vista con il tavolo da pranzo; sulla destra dell'ingresso invece si posizionano la libreria, il pianoforte, un armadio a muro adatto per i cappotti e la porta dello studio. Quest'ultimo sarà una camera indipendente e potrebbe essere diviso dal salone da muri oppure da una leggera struttura in acciaio e vetro, in modo da aver la massima luminosità in entrambi gli ambienti.
Passando per la porta che divide la zona giorno da quella notte si può accedere dal corridoio in maniera indipendente, sia alle due camere che ai due bagni, il più piccolo dei quali ha anche un disimpegno dove trova spazio un armadio/ripostiglio.
Per controllare i costi della ristrutturazione i bagni saranno riconfigurati (e uno dei due ampliato) ma posizionati all'incirca nella stessa posizione dello stato di fatto.
La camera matrimoniale ha lo spazio per un'ampia cabina armadio con finestra mentre la camera singola è stata progettata per contenere i mobili già acquistati: l'armadio di lunghezza 3 m ed il letto ad una piazza e mezza di larghezza 150 cm.