Gentile cliente, è stato entusiasmante fare questo progetto! La bellissima location del lago di Barrea ha ispirato e influenzato molte scelte progettuali e decorative. Questo progetto risponde a tutte le sue richieste e desideri.
È stato dato molto risalto al rapporto con il lago aumentando al massimo possibile la superficie finestrata sul lato fronte lago.
Le due grandi aperture vetrate sono realizzate tramite una "cerchiatura" in acciaio. A motivo della sicurezza strutturale dell'edificio sono state lasciate le spallette laterali di 50cm interni.
La grande finestra della zona giorno fa da collegamento con un patio aperto che d'estate è lo spazio ideale dove pranzare insieme ad amici e parenti. Per questo motivo gli arredi della zona pranzo sono utilizzabili anche all'esterno, basta solo spostare il tavolo sul patio o viceversa. In questo modo si risparmia spazio per riporre gli arredi esterni durante la stagione invernale.
Tutti gli spazi sono sfruttati al massimo.
È stato inoltre posizionato un "cubo di cristallo" che rende questo progetto bellissimo. È fruibile da tutti. Inoltre è presente l'ingresso posteriore anche questo a servizio di tutta la casa.
Sono state elaborate due soluzioni. La soluzione A non prevede la modifica della copertura. La soluzione B è realizzabile con la creazione di un abbaino. La vetrata della camera al di sotto di questo abbaino regala una bella vista sul lago. Nella soluzione A attraverso l'uso di pareti vetrate è possibile ammirare il lago dal letto della camera matrimoniale.
Per tutti gli altri dettagli si rimanda alle tavole allegate.
Qualora lo vogliate siamo a disposizione per chiarimenti e per proseguire con la progettazione.
Cordiali saluti.