Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Residential - Apartment
L'idea di progetto è stata sviluppata cercando di sfruttare al meglio le sei finestre che sono presenti nell'appartamento e conseguenzialmente la luce naturale che consideriamo il primo materiale in architettura.
All'ingresso è stato disegnato un ampio open_space cucina/soggiorno con una grande libreria integrata alla parete attrezzata ed è stata inserita la zona studio nell'attuale cucina (quindi separata come preferiva la committenza).
Sono stati poi disegnati 2 bagni sempre su vostra preferenza:
Uno più ampio con luce naturale, vasca e lavabo doppio al suo interno ed uno cieco con box doccia e zona lavanderia annessa.
Per la zona notte abbiamo cercato di rispondere alle vostre esigenze:
La cameretta sarà composta da letto a castello (con possibilità anche di utilizzare due letti singoli) , scrivania ad L con 2 o più postazioni studio con annessa scaffalatura per riporre i libri e due armadi/guardaroba con ante scorrevoli.
La camera da letto matrimoniale invece avrà al suo interno un'ampia cabina armadio (come da vostra preferenza) e sarà composta da un letto matrimoniale dimensioni standard con comodini.
Infine il ripostiglio è stato pensato a doppia altezza (quindi soppalcato) in modo da riporre al suo interno tutti gli oggetti che vorranno essere nascosti.
Speriamo che con questa proposta progettuale siamo riusciti a soddisfare le vostre esigenze,
Non ci resta che augurarvi il meglio.
Cordiali saluti.