Rimini, Province of Rimini, Italy
entertainment - Restaurant
Briefing
Il ristorante dovrà essere ricavato al piano terra in una location ancora da definire in un edificio mai adibito a ristorante, che ci permette molto più versatilità nella progettazione dei locali.
Pertanto il progetto verrà realizzato ora sulla carta sulla base della pianta allegata in dwg ma sarebbe molto gradito se l’aggiudicatario del contest desse la disponibilità ad adattare il progetto alla reale location che verrà individuata a seguire.
Il locale nel suo insieme deve dare un senso di eleganza, accoglienza, esclusività e intimità.
E’ necessario prevedere: 1 ingresso, cucina arredata, magazzino/dispensa, salette riservate per un numero variabile da 2 a 8 persone al massimo ed ogni saletta dovrà avere un suo spazio di relax (divano o altro) per un numero di coperti variabile tra 20 e 30 al max.
Gli spazi di servizio dovranno essere progettati collocando le attrezzature di seguito specificate, occupando ovviamente i minori spazi possibili, tenendo conto della normativa Igienico sanitaria standard.
E inoltre necessario prevedere nell’ ingresso un piccolo bar, con alcune sedute, uno spazio in cui effettuare musica dal vivo e posizionare un pianoforte, una vetrina per esporre dei prodotti e oggetti ed un angolo enoteca con relativo refrigeratore. Il frigo delle bevande invece andrà posizionato in posizione adiacente ma non visibile.
La cucina sarà alla Carta, carne-pesce, posizionamento medio alto, con una rivisitazione, sulla scorta della cucina gourmet, dei prodotti tipici, in particolare locali, ma anche nazionali.
Dovrà essere dunque progettato anche lo spazio cucina nel dettaglio con una fascia a vista ad altezza busto ma non viso di modo che il cliente possa vedere parte delle lavorazioni ma nello stesso tempo venga garantita la massima riservatezza.
Riguardo ai servizi igienici dei clienti, per quanto possibile dato gli spazi, dovranno rappresentare modernità ed efficienza, ma nello stesso tempo particolarità.
Il budget, a seconda degli elementi, potrà spaziare da basso a medio, ma non elevatissimo, pertanto bengradita la possibilità di lavorare su materiali di recupero, inusuali, soluzioni reperibili on line, etc. e/o con tappezzeria e legno riproducendo l’ ambiente di una barca riguardo gli arredi.
Fondamentale è la fase progettuale degli arredi, dei bagni, dei colori, dei rivestimenti ecc.
Sarà anche possibile prevedere che ogni sala abbia un tema diverso ispiratore.
Il clima del ristorante avrà più macchine distribuite nel locale.
Per garantire la massima privacy degli ospiti bisognerà prevedere in ogni stanza una finestra/pass di servizio senza necessariamente che i cameriere entri frequentemente nella sala oltre che un tavolino di servizio per appoggio di piatti e bottiglie.
Le luci dovranno ovviamente essere eleganti e creare un atmosfera sensuale ed emozionante dando risalto agli oggetti che verranno inseriti all’ interno.
Mq. indicativi 100 m2 globali
Necessario prevedere:
• Pareti e divisorie insonorizzate;
• Pareti divisorie che garantiscano l’ intimità e riservatezza senza dare l’idea della precarietà ma facilmente movibili per permettere di modificare gli spazi a seconda delle necessità.
• Sedute adiacenti alle pareti divisorie mobili su misura (panca/divano)
• 1 piccolo lavamani in ogni ambiente;
• Antibagno adiacente alle varie salette di modo che l’accesso ai servizi igienici non richieda necessariamente il dover ripercorrere gli spazi di ingresso e comuni e Servizi igienici idealmente nel rapporto di 1 ogni 2/3 salette.
Per i restanti punti la valutazione delle quotazioni delle soluzioni e attrezzature proposte rimane a carico del progettista.
Vorremmo, inoltre, continuare la collaborazione con l’ aggiudicatario, e ci piacerebbe dunque che lui fosse disponibile a:
1. Modificare il progetto in futuro sulla reale location
2. Interagire anche a distanza, on Skype, etc. col direttore dei lavori in loco se necessario
3. Integrare il progetto per i punti mancanti con schema luci e impianto idrico/meccanico
Altro materiale gradito:
1. computo metrico e capitolato in excel con indicazione dei fornitori selezionati e dei singoli costi stimati per tutta la realizzazione: edili, idrico, meccanico, elettrico, arredi, luci, attrezzature.
Per cio che concerne i lavori edili idraulici e elettrici si prega di considerare le quotazioni indicate nelle stime di costo allegate nei 3 file pdf di preventivi caricati nella sezione della pianta.
2. immagini dei campioni di pavimento, colori per pareti e tutto quello che è stato pensato nel progetto con eventuale nome, marca, sito del produttore e zone dove è stato usato
3. file pdf/jpeg e aperti/DWG.
NB Project . è necessario fornire i seguenti materiali.
1. piantina almeno 1 Pianta architettonica con la distribuzione interna degli ambienti e gli ingombri degli arredi suggeriti/proposti nella tavola degli arredi, con solo note che indicano nome ambienti e mq totali di ogni stanza.
2. piantina dettagliata almeno 1 Pianta architettonica con la distribuzione interna degl’ambienti e gli ingombri degli arredi suggeriti/proposti nella tavola degli arredi, note che indicano nome ambienti e mq totali di ogni stana e 2 misure per ambiente dei due lati vari ed eventuali note e chiarificazioni del progetto. Numerazione degli arredi collocati nella pianta in modo da essere meglio compresi nella tavola degli arredi.
3. schema arredamento almeno 1 Informazioni dei mobili principali usati nel progetto (dovrebbero includere marca, prezzo, sito web, ecc.) riportati nella pianta dettagliata.
4. render almeno 6 Immagini 3d, prospettive a mano con colore, collage atti a descrivere spazialmente gli ambienti dove si possano vedere la collocazione degli arredi.
6. sezioni opzionale Prospetto del progetto atta visualizzare doppie altezze e o elementi architetto
ATTREZZATURE DA COLLOCARE
Area di cottura:
cuoci pasta (una vasca due cestelli da 1/6 e uno intero ) 28 lt.
C4 - 1 Cesto 1/2 + 3 Cesti 1/6 Per cuocipasta
cucina a gas 4 fuochi F7kUG4BA
PLG80M - Pietra Lavica A Gas Doppia Profondità 70
Friggitrice A Gas Su Mobile Capacità 20 Lt Profondità 70
Cappa aspiratore/Canna fumaria
neutri per divisioni linea caldo
banco due sportelli line primi refrigerato
banco due sportelli con cassetto linea secondi/antipasti refrigerato
2Cassetti1/2 - Supplemento 2 cassetti 1/2
Armadio Freezer Lt700 -18/-22°C
forno ventilato 5 teglie GN 1/1 con regolazione ventola e umidità
Abbattitore di Temperatura Surgelatore 5 Teglie GN1/1 - 60x40
macchina del sottovuoto linea Orved mod. 315 o similari
affettatrice da banco lama 30 con gancio salumi
piccola salamandra per uscita prodotti caldi quali antipasti
Vasca inox con coperchio per softcooker
Softcooker
Lavamani A Muro Con Comando A Ginocchio
pattumiera carrellata
Area lavaggio
Pensile inox con ante scorrevoli cm. 160
Lavapiatti Capotta Elettromeccanica Cesto 50x50 H Utile 39Cm Dosatori Deterg. e Brill. installati
lavabo a 2 vasche con ante scorrevoli
Pattumiera Tenuta Liquidi A Pedale L 75
Magazzino
armadio neutro acciaio L 50 x P 70 x H 160
Armadietto abbigliamento con separatore sporco pulito 2 ante
Scaffalatura in alluminio e polietilene n. 4 ripiani. Dimensioni: 99,5x45x200 cm.
Bar
Modulo bar completo di tramoggia rifiuti
FABBRICATORE DI GHIACCIO A CUBETTI CAVI Raffreddamento ad acqua. Doppio sistema di sbrinamento (acqua e gas caldo). Pompa verticale. Produzione 28 Kg/24 h. Contenitore 12 Kg. Sistema di lavaggio incorporato. V.220/50Hz/1. Dimensioni: 37,6x55x63,7(h) cm.
Frigobibite
vetrina espositiva frigo Vini
espositore vini temp. ambiente
Banco refrigerato 2 ante
LAVABICCHIERI ELETTRICA Dimensioni cestello cm 40x40. Altezza massima utile cm 27. Dimensioni: 46x52x69,5 (h)cm.
E stata scelta l' opzione privato esclusivamente per la non divulgazione nei motori di ricerca del progetto e sul web data la particolarità del progetto. fermo restando la disponibilità a permettere al creativo la possibile divulgazione dei progetti in forma anonima.
Resources
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com