Description

Il progetto realizza gli spazi desiderati dal cliente, proponendo alcune varianti.
Si è scelto di destinare a camera doppia, suddivisa in due spazi personali per le sorelle, la stanza da letto più stretta e lunga, in quanto maggiore in superficie della matrimoniale: la divisione avverrà tramite un mobile (realizzabile in cartongesso o legno) che fa da separé e libreria insieme, e non si limita a dividere in due lo spazio, ma abbraccia entrambi i letti creando, per ciascuno, una piccola nicchia privata. La libreria continua e si sdoppia lungo la parete lunga, passando a ponte sopra i letti e terminando ai lati con spazi guardaroba e scrivanie.
Il ripostiglio viene ingrandito quanto basta per creare un bagno con sanitari, lavabo e doccia, e si apre (con una porta scorrevole salvaspazio) sulla camera matrimoniale.
La terza camera ospita un capiente guardaroba, la scrivania e il letto, “abbracciato” da una struttura più bassa ma simile a quella realizzata per l’altra cameretta, con mensole e spazio per libri ed altri oggetti.
La cucina viene aperta verso il soggiorno, e schermata solo tramite il banco breakfast; accanto ad essa, lungo il corridoio è ricavata con il cartongesso una nicchia che ospita lavatrice, asciugatrice e spazio utility, resa a scomparsa grazie ad un sistema di ante filo muro. Il bagno acquista spazio e può ospitare una vasca più ampia.
Si è proposta anche una possibile variante allo schema di progetto, in cui il banco breakfast si abbassa appena a diventare il vero e proprio tavolo da pranzo, e la grandezza del bagno principale viene sfruttata in modo “smart” per creare due bagni distinti ed… evitare le code 
I colori saranno prevalentemente chiari e naturali, in modo da garantire luminosità, per i pavimenti OK gres effetto legno, effetto pietra-marmo e un eventuale tocco trendy con cementine nei toni del grigio.

Interior Design

residential

73100 Lecce, Province of Lecce, Italy