Description

Il progetto prevede la demolizione e la ricostruzione di alcuni tramezzi per poter realizzare un’unica zona giorno, creare uno spazio lavanderia e trasformare il ripostiglio esistente in un secondo bagno ad uso esclusivo della camera da letto matrimoniale (8).
Nella zona giorno (1) è stato eliminato il tramezzo tra il soggiorno e la cucina ed al suo posto è stata realizzata una parete più bassa lungo la quale organizzare, da un lato la penisola della cucina che si conclude con un piano snack sul quale consumare la colazione e i pasti quotidiani e, dal lato del soggiorno e del corridoio che conduce alla zona notte, una serie di mensole e scaffali contenitore; le colonne ed i pensili della cucina sono stati sistemati lungo la parete che confina con il bagno (3) per non interrompere la continuità visiva tra le due aree funzionali; quest’ultimo tramezzo è stato leggermente spostato sia per ampliare la zona giorno sia per razionalizzare la superficie del bagno stesso.
Lo spazio living è organizzato con un grande divano da 4/5 posti sistemato di fronte alla tv ed una consolle trasformabile in tavolo da pranzo in occasione di cene con ospiti.
Lo spazio per la lavatrice (2) è stato ricavato al di fuori del bagno e la porta di accesso al corridoio (4) è stata spostata in modo da isolare la lavanderia dalla zona giorno.
Nella zona notte il ripostiglio è stato ingrandito e trasformato in bagno privato (7) completo di tutti i sanitari. La camera da letto (6) è stata suddivisa in due distinti spazi, tramite una parete vetrata, ciascuno dei quali dotato di scrivania con libreria/comodino posto sotto al piano di lavoro e di letto singolo.

Interior Design

residential

73100 Lecce, Province of Lecce, Italy