La nostra proposta prevede un arredo il più possibile funzionale, moderno e capiente, per venire incontro alle esigenze dei clienti. Una piccola parete attrezzata con daily wardrobe, panca e specchio perimetra l'ingresso e crea una nicchia protetta per il divano, mentre sul lato opposto viene posizionata la cucina con penisola, completata da banco breakfast e tavolo console allungabile. La parete cieca viene attrezzata con una nuova struttura in cartongesso, che contiene mensole, spazio contenitore con ante, il pianoforte ed un piccolo camino a bioetanolo.
Il corridoio viene attrezzato con una libreria in cartongesso, dotata di spazi a giorno e spazi con ante, mentre il bagno viene modificato ed arredato con una colonna chiusa per lavanderia e mini ripostiglio utility, più una parete in cartongesso che protegge la doccia e contiene capienti nicchie.
La cameretta viene arredata in prospettiva della crescita del figlio, con angolo attrezzato a cabina guardaroba, scrivania per il gaming e lo studio, e letto ad una piazza e mezzo con testata/box a ribalta. Nella camera principale vengono posizionati uno scrittoio/scrivania, l'armadio a tutta altezza; tutte le porte diventano scorrevoli, e quella della camera in particolare con anta vetrata satinata, che lascia passare luce e lascia vedere dal corridoio la wallpaper di design, applicata accanto alla boiserie in legno. Lo stesso motivo decorativo viene ripreso nel soggiorno, per dare continuità grafica, luminosità ed eleganza ad entrambi gli ambienti.
La palette scelta è delicata, neutra, con molto bianco e piccoli tocchi di colore armoniosi.
Una seconda variante prevede, nella zona giorno, di invertire la posizione della cucina con quella del divano.