Fiesole FI, Italy
Residential - small-apt
Briefing
L'appartamento è di nuova costruzione, nasce da una vecchia fabbrica recentemente trasformata in civile abitazione. Il cantiere è ancora aperto, come si può vedere dalle foto, ma i lavori stanno comunque terminando.
Il pavimento è già stato scelto ed è un gres effetto parquet, quasi inconfondibile alla vista con un pavimento di legno.
In generale posso dire che ci piacciono gli ambienti semplici, lineari, moderni ma allo stesso tempo caldi e accoglienti. ci piacciono il bianco, i colori chiari, naturali, i colori pastello e il legno.
Quello che vorremmo dal contest è avere idee precise sulle scelte da fare dell'arredamento (compreso se possibile prezzi e provenienza degli oggetti scelti), sugli accessori, sui colori delle pareti, secondo le indicazioni che di seguito potete leggere, suddivise per ogni ambiente della casa.
SOGGIORNO-CUCINA:
La cucina per vari motivi lunghi da elencare è una sceltache siamo obbligati a fare. E' una bella cucina Alno che però a priori io non avrei scelto. E' visibile nella foto allegata come è attualmente in esposizione nel negozio Alno anche se verrà riadattata per il nostro ambiente secondo lo schema riportato sempre in un'altra foto allegata. I pensili alti dela cucina e la colonna frigo sono di un grigio antracite molto bello (soprattutto a contrasto con il legno) ma ho paura che il colore scuro e la linea molto moderna della cucina possano rendere l'ambiente freddo e cupo. Per questo penserei di "riscaldarlo" con gli altri componenti dell'arredamento. Devono ancora essere scelti i rivestimenti della parete che ospiterà la cucina. Davanti alla parete cucina pensavamo a un piccolo tavolino snack o simile.
Per il resto non abbiamo idee precise, dico solo che non vorrei occupare il centro della stanza, anche solo per lasciare la possibilità di allungare il tavolo per invitare più persone a cena, quindi credo che tv e divano non possano essere posizionati frontali per questo forse c'è bisogno di una soluzione per poter girare la televisione o di un carrello estraibile con le ruote per posizionarla fontalmente o altro. Abbiamo molti libri e quindi in più parti della casa, tra cui se possibile il soggiorno, andranno predisposte delle piccole librerie.
CAMERE:
Nella camera matrinoniale (quella con bagno) credo che riporteremo il nostro armadio attuale (bianco lineare e semplice ma di buona qualità), mentre letto e accessori vari sono da sceglierere. La camera di nostro figlio invece deve avere un letto (possibilmente con letto estraibile sotto), un armadio, una scrivania e scaffali/mensole/contenitori o altro per i giochi.
STUDIO:
nel piano sottostante dell'appartamento (interrato con finestre a bocca di lupo), nella piccola stanza, vorrei fare uno studio con una scrivania, molti scaffali per libri e oggetti vari e lasciare comunque uno spazio per una poltrona letto. ci tengo parecchio affinchè questo risulti, anche dai colori, un ambiente rilassante e che favorisca la concentrazione.
RESEDE d'ingresso:
non so se questo possa riguardare il progetto ma sarebbe carino trovare comunque una soluzione per sentirsi un pò più protetti almeno dagli sguardi delle case a fianco (a destra uscendo dall'appartamento) e per poterla utilizzare al meglio, soprattutto ovviamente in primavera - estate.
Inserisco tra i riferimenti delle foto di soluzioni che ci piacciono, anche se non sono essi necessariamente adeguati al nostro ambiente.
Resources
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com