Description

Gentile Cliente,
per il progetto del Suo appartamento ho seguito le indicazioni che ci ha fornito.
Come primo passaggio ho creato un open space più funzionale appena si entra in casa, realizzando una cucina con colonne in nicchia, basi operative, una fila di pensili e un ampio tavolo che ne fa da penisola. Tali elementi poggiano su una lastra verticale in graniglia, la quale funge da schienale alla cucina, e a sua volta riveste parzialmente una parete tinteggiata di verde (colore da Lei indicato), come in un gioco di sovrapposizioni. Ho, poi, ridotto le dimensioni della camera da letto superflua e l'ho trasformata in un piccolo studio, dotato di scrivania e libreria, separato dal living mediante una parete scorrevole, costituita da lamelle di legno che richiamano la cassettiera sospesa della zona tv. La distanza tra quest'ultima e il divano è di 3 m, come da Lei richiesto ed infine, l'inserto in essenza della libreria si affaccia nel soggiorno, facendo sia da spalla allo scorrevole, sia da ripiano di appoggio per il sofà. A completare l'arredamento di questo spazio, ho inserito dei tavolini e una poltrona di design, seguendo il mood scelto per l'ambiente.
Attraverso un piccolo disimpegno e porte filomuro si entra nella zona notte, con bagno per ospiti cieco dai rivestimenti chiari per renderlo più luminoso in cui ho inserito un mobile lavanderia. La camera matrimoniale è caratterizzata da un'ampia cabina armadio a cui si accede mediante porta scorrevole in vetro fumè e dal bagno padronale, come da Lei richiesto, dotato di sauna.
Anche in questo lato della casa, il colore verde, accostato a tinte chiare a cui fanno da contrasto dettagli in legno scuro, viene ripreso più volte, sia nella camera da letto per caratterizzare la boiserie (illuminata da led), sia nel bagno per dare un tocco di originalità al mobile lavabo.
I parati dell'azienda Glamora, posati nei servizi igienici, sono stati utilizzati per rivestire le pareti delle docce, o nel caso del bagno di servizio, per completare le finiture.
Faretti fissi e direzionabili sono stati disposti per garantire una luce diffusa nei diversi ambienti, mentre le sospensioni di design e le lampade da appoggio arricchiscono l'arredamento dell'appartamento. In oltre, ogni scaffalatura della zona giorno è stata dotata di luce led, compresa la cabina armadio, lo specchio della toletta situata al suo interno e la parte inferiore del letto matrimoniale per accentuare l'effetto "sospeso".
Con la speranza di averLe fornito spunti interessanti sia dal punto di vista progettuale, sia dal punto di vista del design, attendo i risultati del contest e Le invio cordiali saluti.



Inspire Sabyne

residential

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy