Description

Il progetto prevede la realizzazione di un open space dedicato alla zona living, che comprende un soggiorno con divano e tv e, dalla parte opposta di fronte alle finestre, una sala pranzo e cucina composta da un’isola e una parete attrezzata già esistente. La cucina è stata arricchita con un nuovo banco di lavoro a isola con due posti a sedere che ripropone lo stesso arredo della cucina esistente.
Per poter sfruttare al massimo l’altezza del locale, si è pensato di collocare un ulteriore piano, tipo a soppalco, per creare una zona relax alla quale si accede attraverso una scala in acciaio.
L’impronta in pianta del soppalco è stata studiata in modo tale da poter rispettare le prescrizioni in termini di altezza minima richieste dal vigente Regolamento Edilizio Comunale.
Lo stile richiesto dalla committenza è di tipo industriale. Si è scelto di realizzare un ambiente sobrio ed essenziale, caratterizzato da linee pulite e nette, in cui vengono privilegiati materiali come, acciaio, ferro e alluminio, che si accostano a diverse essenze di legno per rendere più caldo un ambiente che altrimenti risulterebbe troppo freddo e impersonale. Le pareti vengono ritinteggiate con toni chiari, mentre la parete opposta alla cucina sarà rivestita con mattoni a vista.
L’obiettivo è stato quello di mantenere linee semplici, un arredamento minimal, e complementi d’arredo dai tratti urbani e retrò. Sono stati ricercati elementi che realmente venivano utilizzati nelle industrie, come lampade, sedie, e ogni elemento d'arredo possibile, confermandolo e trasformandolo in un ambiente accogliente.
Le cromie più utilizzate sono il grigio, il nero ed il bianco, tonalità neutre, mixate brillantemente con i metalli ed il legno.
I complementi d’arredo dell’Industrial Style sono i protagonisti della casa e serviranno come mezzo per creare un’ atmosfera dall’indiscutibile fascino tra il moderno e il metropolitano.