Description


Lo spazio del tetto è diviso grossomodo in due diverse zone scandite in base alle loro funzioni; l'area relax e quella relativa alla zona pranzo.
Concettualmente parlando, il punto nevralgico del progetto è strettamente collegato al verde, infatti, al centro dell'area oggetto d'intervento è stato posizionato un bonsai che richiama all'attenzione lo stile del giardino giapponese.
La zona pranzo e quella relax sono collegate dalla stessa copertura lignea, questo approccio enfatizza anche le varie entrate affaccianti sul terrazzo. Corre tutto introno alla zona non coperta un mantello d'erba ben definito ed inserito in apposite fioriere per facilitare la manutenzione e dare allo spazio un angolo da giardino visualizzabile nel suo insieme.
Per quanto riguarda la scelta delle essenze arboree si è partiti dalla consapevolezza che generalmente questi tipi di spazi sono generalmente quelli più soleggiati, perfetti quindi per la collocazione di piante mediterranee, resistenti ai raggi solari più forti e permanenti durante il corso della giornata.