Description

Punto fisso nello sviluppo dell'intero progetto è stato il muro portante centrale che divide a metà l'appartamento.
Sono state sviluppate due soluzioni diverse.

Soluzione 1
E' stata realizzata un'ampia zona giorno, dove attualmente troviamo cucina e bagno, così che possa essere sfruttata al meglio la veranda ad oggi già presente. Proprio in quest'ultima si è ricavato un angolo relax per un caffè tra amiche o la lettura di un buon libro.
Cucina, angolo pranzo e zona living sono tutte in un'unica stanza; unico fattore che caratterizza l'angolo cottura è la presenza di una pavimentazione diversa.
La zona notte si articola in due camere da letto e due bagni.
La camera padronale, dotata di cabina armadio, ha il bagno "privato" con vasca; la seconda camera invece, che è stata arredata come doppia, ma che potrebbe essere singola o matrimoniale, usufruisce del bagno con doccia con accesso dal disimpegno.
E' stato inoltre ricavato un angolo "lavanderia", costituito da un armadio a muro contenente lavatrice ed asciugatrice, nel disimpegno.

Soluzione 2
In questo caso la zona giorno è stata sviluppata nella parte destra della casa, con affaccio su via Appia, ricavando una zona living e una cucina che potrebbe anche essere suddivisa con un serramento trasparente.
Alle spalle della cucina sono stati ricavati un secondo bagno con doccia e, come nel caso precedente un "angolo lavanderia". Il bagno principale è stato mantenuto come nello stato di fatto (stessa posizione).
In questo caso si ha una camera matrimoniale ed una spaziosa camera singola con accesso alla veranda.

My Old 'new' Apartment

residential

75019 Tricarico, Province of Matera, Italy