Description

EN: I tried to meet your requests, but adhering to the structural and planning restrictions of the property (no change to the position of windows and balconies) in order to avoid new authorizations.
Downstairs it was created entrance that includes everything from the mini elevator and the stairs leading to the attic, this is separate from the private rooms of a steel glazed and molded glass, which lets in light but not transparent . Beyond the glass are ample wardrobe space which leads to a double bedroom (which also has a wardrobe) and bathroom. The piano tone is modern type, but with vintage references, to better contextualize it within a building "ancient". As for the attic floor, this has a more modern tone neutral and light colors to enhance the feeling of space. Compared to the plan given to you, I have not much changed in that kitchen and laundry needing access to the outside (for a more comfortable use), can only stand where they had already been located, but I moved the wall and the furniture built on the lower side of the roof about fifty cm in order to give more airiness to the rooms while maintaining a height suited to the use of the furniture. As for the bathroom, this was moved between the kitchen and the bedroom so that even a mixed use and not just for the private bedroom.
The bedroom has a walk-in closet made adjacent to the bathroom so you do not have partitions (as they were in the project) in the living room, well here built furniture were arrears of about sixty cm.
The angle a disappearance study was inserted in the large and the living area is completed by a wardrobe along the entire wall.


IT: Ho cercato di venire incontro alle vostre richieste, attenendomi tuttavia ad i vincoli strutturali ed urbanistici dell'immobile (non apportando alcuna variazione alla posizione delle finestre velux ed ai balconi) per non incorrere in nuove autorizzazioni.
Al piano sottostante è stato creato un'ingresso in cui trovano spazio il mini ascensore e le scale di accesso al piano mansardato, questo è separato dalle stanze più private da una vetrata in acciaio e vetro stampato, che lascia passare la luce ma non è trasparente. Al di la della vetrata trovano spazio un'ampio guardaroba da cui si accede ad una camera da letto matrimoniale (dotata anch'essa di armadiatura) e al bagno. Il tono del piano è di tipo moderno, ma con richiami vintage, per meglio contestualizzarlo all'interno di un immobile "antico". Per quanto riguarda invece il piano mansardato, questo ha un tono più moderno dai colori neutri e chiari per aumentare la sensazione di spazio. Rispetto alla planimetria da voi consegnata, non ho apportato grandi modifiche, in quanto cucina e lavanderia necessitando di accesso all'esterno (per un uso più comodo), non possono che stare dove erano già state ubicate, tuttavia ho spostato il muretto ed i mobili ad incasso sul lato più basso del tetto di una cinquantina di cm circa in modo da dare più ariosità alle stanze pur mantenendo un'altezza consona all'uso dei mobili. Per quanto riguarda il bagno, questo è stato spostato tra la cucina e la camera da letto in modo da consentire pure un uso promiscuo e non solo privato per la camera da letto.
La camera da letto è dotata di cabina armadio ricavata in adiacenza al bagno in modo da non avere tramezzature (come erano in progetto) nell'area living, pure qui i mobili da incasso sono stati arretrati di un sessanta cm circa.
L'angolo studio a scomparsa è stato inserito nell'ampia area living ed è completato da un'armadiatura lungo tutta la parete.