Description

Il primo progetto (opzione A) prevede la demolizione del muro centrale per creare un grande ambiente living con Salone, Cucina, Zona Pranzo, Angolo relax con la stufa. L’ambiente è caratterizzato dal parquet a spina ungherese e travi bianche e un controsoffitto. La cucina si distingue per il rivestimento in ceramiche decorate mentre la zona tv, se pur in parquet, diventa un’area riservata e raccolta grazie a un cambio di livello di appena 30 cm. A sinistra e a destra della zona living la camera matrimoniale con cabina armadio e bagno riservato e dall’altra parte camera/studio, bagno e lavanderia.
La seconda proposta (opzione b) modifica solo in parte il progetto di base, allargando solo camera/studio e bagno, per renderli a norma e più vivibili, e ricavare uno spazio lavanderia. Zona living e cucina/sala pranzo sono divise dal muro portante ma la grande apertura crea uno spazio unico.
Per quanto riguarda il giardino il progetto prevede una suddivisione in tre aree: quella centrale, pavimentata, vista proprio come un prolungamento della zona giorno, protetta da un pergolato, con un ampio tavolo con sedie, barbecue e salottino, a sinistra un’area per un piccolo orto casalingo e uno spazio da dedicare ai fiori. Lo spazio più grande a destra, da lasciare a verde, è l’area relax, più naturale e libera.