Rome, Italy
Residential - Apartment
Briefing
Siamo una famiglia di 4 persone. I nostri due bambini, entrambi maschietti, hanno 9 e 6 anni. Ci stiamo spostando in una casa più grande di quella attuale con l'obiettivo di avere maggiori spazi e due bagni. Lo stato attuale della casa presenta un solo bagno. Avere due bagni è certamente il nostro obiettivo primario e ci piacerebbe poterli avere entrambi non ciechi ed entrambi con doccia.
Vorremmo verificare inoltre la possibilità di avere tre camere da letto, una per noi e due separate, per i bambini, o valutare come alternativa due camere grandi e una cameretta/studio; in caso gli spazi non lo consentano, semplicemente una camera per noi e una più grande per i bambini.
Per la zona giorno, cucina e sala dovrebbero essere in un unico ambiente ma in qualche modo separabili. Ci piacerebbe poter organizzare periodicamente pranzi e cene con amici e in famiglia, per cui gli ambienti devono poter essere conviviali.
Abbiamo bisogno di quante più soluzioni possibili per riporre indumenti, oggetti e altro, per cui è molto importante sfruttare al massimo ogni spazio. In questo senso sarebbe molto gradito individuare uno spazio adeguato per una piccola area lavanderia.
Dalla casa vecchia porteremo alcuni mobili relativi alla zona notte (armadi, letti, como' e comodini) e decideremo in corsa se recuperare anche la cucina, la parete attrezzata, il tavolo e le sedie del soggiorno, in caso di dimensioni opportune e in funzione del budget. Abbiamo caricato le foto e le misure degli armadi delle camere che intendiamo portare con noi nella nuova casa. Abbiamo anche caricato immagini e misure per la cucina, la parete attrezzata, il tavolo e le sedie che stiamo valutando se portare o meno.
Gli stili che preferiamo sono quelli evidenziati nelle foto di riferimento allegate ma in linea di massima ci piace uno stile moderno con qualche elemento vintage che lo renda caldo e accogliente. Per il pavimento ci piace molto il parquet, possibilmente nei toni del grigio o in alternativa rovere. Per i bagni e la cucina valutiamo altri rivestimenti purché siano di carattere e di impatto, non banali nei colori e nello stile. Sebbene la casa sia posta al sesto piano e sia molto luminosa e quindi potrebbe consentire qualsiasi scelta di colori, la nostra preferenza va comunque a colori in prevalenza chiari e naturali con qualche sprazzo di colore. Avendo due bambini piccoli preferiremmo non trascurare praticità e confort nelle scelte degli arredi. Siamo attratti da materiali ecocompatibili e complessivamente da una ristrutturazione che privilegi il minor impatto ambientale possibile.
https://www.youtube.com/watch?v=22RxqazUKc4
https://www.youtube.com/watch?v=_iNysGEXy_g
Resources
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com