L'appartamento è stato progettato seguendo uno stile industrial vintage ma ricercato. E' stato curato nei minimi particolari così da poter sfruttare ogni singolo spazio.
BATHROOM - Per il bagno, lasciato nella posizione originaria, sono stati realizzati in particolare interventi quali: La creazione di due nicchie, una esterna l'altra interna al box doccia, piatto doccia su misura e infisso finestra in alluminio così da evitare ogni possibile usura da parte dell'acqua.
KITCHEN - La cucina pur presentando misure standard per cui ben si presterebbe ad essere realizzata con qualsiasi marca di arredo in commercio, è stata fatta interamente su misura così da rendere le stesse finiture anche per i pensili alti, questi ultimi sono stati pensati in modo da poter sfruttare tutta l'altezza a disposizione e sono sorretti da una struttura in cartongesso. Il tutto è stato spostato sulla parete alle spalle del bagno, dove potendo disporre degli attacchi dell'acqua e degli scarichi già presenti sulla stessa parete l'intervento non risulterà dispendioso, e nel contempo si potrà godere di un maggiore spazio e praticità all'interno dell'abitazione stessa.
BEDROOM - Per garantire una maggiore intimità e praticità la camera da letto è stata spostata sul fondo dell'appartamento e, per non perdere spazi preziosi in un così piccolo ambiente, anche l'armadio è stato realizzato su misura.
LIVING ROOM - La zona living è stata separata dalla camera da letto da una parete in cartongesso, arricchita da una libreria progettata e realizzata, su misura e a tutt’altezza, in listellare. Non si è optato per il cartongesso al fine di poter avere una maggiore precisione. La libreria è inoltre dotata di una scala scorrevole, su binario integrato, per poter raggiungere le zone più alte.