Description

Il progetto architettonico nasce dalla convinzione che lo stile sia una questione di moda, strettamente connesso al tempo, luogo, cultura e gusto di ciascun popolo o persona
individuale. Si è cercato dunque di sperimentare in un unico edificio due soluzioni non identiche di casa. Due appartamenti che seguono due stili diversi, ma portatori di una stessa anima, colorata e vivace:
il primo estramemente vintage e in linea con la moda del momento; il secondo liberatamente più neutro e deciso, più chic e di valore.
Il primo infatti presenta un arredamento standardizzato dalle più popolari aziende di design e arredamento come IKEA e MAISON DU MONDE. Il secondo più ricercato e supportato da firme importanti, come Patricia Urquiola, che verrà riconosciuto ed apprezzato dai pochi che sanno vedere. Una dialettica continua e una dicotomia velata divertirà i residenti e gli ospiti.
Pareti attrezzate, rivestimenti lignei su parete nelle camere da letto e in cucina come prolungamento prospettico del pavimento, porte scorrevoli colorate non a scomparsa: questi saranno i quadri che orneranno le pareti della casa.

_____________________________________________________________________________

The architectural design stems from the belief that style is a matter of fashion, closely related to the time, place, culture and taste of each people or individual person. So I tried to experiment in one building two non-identical solutions of home. Two apartments that follow two different styles, but carriers of the same soul, colorful and lively:
the first adored vintage and in line with the current fashion; the second on freely as neutral and decisive, more chic and value.
The first fact presents a standardized furniture from the most popular design and furnishing companies like IKEA and MAISON DU MONDE. The second most sought after and supported by big names such as Patricia Urquiola, SNAIDERO KITCHEN, BeB ITALIA, which will be recognized and appreciated by the few who can see. A continuous dialectics and a veiled dichotomy entertain residents and guests.
Wall units, wall-paneling in the bedrooms and in the kitchen as a prospective extension of the floor, colored sliding doors not concealed: these are the paintings that adorn the walls of the house.