Description

Il progetto proposto prevede la divisione della zona giorno da quella notte con lo spostamento della cucina esistente. Le tubazioni del gas potranno essere spostate o addirittura eliminate se si optasse per un piano cottura ad induzione ed eventualmente caldaia a pompa di calore (attualmente beneficia della detrazione 110%). La zona giorno cucina/sala è parzialmente open-space, in quanto la zona cucina-pranzo è schermata da una parete leggera con una struttura in ferro molto moderna e accattivante.
Il bagno è stato leggermente modificato per ospitare una colonna lavatrice/ascigatrice schermata da ante in legno e una comoda doccia filo pavimento.
Per sfruttare il lastrico solare come terrazza il progetto prevede l'installazione di un minascensore domestico di facile installazione con opere murarie più limitate rispetto alla creazione di una scala e meno ingombrante, garantendo comodità e sicurezza antintrusione.
Qualora si preferisse non realizzarlo è stato proposto un progetto alternativo senza collegamento al terrazzo ma con comodo vano lavanderia con lavatrice e asciugatrice al posto del miniascensore.
In definitiva il progetto proposto rende l'appartamento più funzionale e moderno, con una zona notte più appartata e con maggior privacy e una zona giorno più ampia e contemporanea.

Full Renovation

residential

Turin, Metropolitan City of Turin, Italy