Il progetto risponde alle necessità richieste di trasformare un'abitazione in B&B, massimizzando il numero delle stanze e offrendo il massimo comfort ad ognuna di esse.
Per la realizzazione è stato previsto l'abbattimento di alcuni tamponamenti e la loro ricostruzione in differente posizione per ottenere 3 camere doppie (di 14 mq) con accesso diretto al bagno di pertinenza.
Ogni bagno è completo: dotato di wc, bidet, lavabo e doccia mentre ogni camera è dotata di armadiatura (modulo cabina armadio), TV e letto matrimoniale.
Un locale comune (di 14 mq) è dedicato invece alla sala colazioni/soggiorno; provvisto di cucina, piccolo divano e ampio tavolo.
Ad uso esclusivo del gestore del B&B è stato ricavato inoltre un quarto bagno dedicato a lavanderia e l'armadiatura in fondo a destra del corridoio come zona dispensa.
Per quanto riguarda l'impianto idrico di scarico sono stati evitati gradini all'interno delle stanze, costruendo ove necessario un contromuro verticale (come rappresentato nella tavola dedicata) utilizzato in alcuni casi anche come elemento d'arredo in cui inserire illuminazione architetturale.
Il corridoio e i bagni sono stati controsoffittati per una migliore percezione dello spazio consentendo anche l'inserimento di illuminazione incassata.