Un appartamento colorato ed accogliente caratterizzato da una base di colori chiari (pavimento in legno chiaro, pareti bianche, porte e finestre bianche, divano bianco) e arredi dai colori forti con elementi neri. Una parete alta separa la cucina dall'ingresso limitando la vista dell'appartamento dalle scale condominiali per la necessaria privacy. La zona notte, con una distribuzione pensata per minimizzare la demolizione delle pareti esistenti e quindi limitare i costi, ha un grande bagno, un comodo ripostiglio lavanderia e una camera da letto con cabina armadio capiente.
Arredi iconici di design in stile pop art come la sedia Panton e le lampade Twiggy di Foscarini.
Un volume grigio scuro caratterizza e delimita il blocco cucina, il tavolo da pranzo riprende la stessa tonalità con una finitura lucida che dà luce. In soggiorno la lunga parete a confine con la zona notte è caratterizzata da una carta da parati dai colori vivaci che imita la texture dei pannelli di cemento da costruzione (Ozio di Wall&Decò)
Per il bagno, con un box doccia di grandi dimensioni e un comodo e capiente mobile lavabo, utilizzerei una piastrella in gres effetto graniglia con una texture gigante, abbinata a una piastrella colorata; sanitari bianchi e rubinetteria nera.