Description

Nel progetto si è riorganizzato completamente l'interno per ottimizzare la gestione degli spazi e la posizione dei vari ambienti.
L'ingresso è stato spostato sull'ultima porta finestra, in questo modo si accede sul lato più stretto della casa riuscendo ad avere la zona giorno che affaccia sul parco antistante. Si entra, quindi, in un primo spazio attrezzato con un armadio cappotti, degli appendiabiti e una comoda panca con scarpiera.
Da qui si passa al salotto con un ampio divano e un mobile per televisore e libri.
La sala da pranzo e la cucina affacciano sul parco; quest'ultima è separata dal resto della casa da delle pareti scorrevoli opache o vetrate.
Un controsoffitto rimarca il disimpegno dal quale si accede alla zona notte, qui sono state poste anche lavatrice ed asciugatrice in un apposito mobile.
Il bagno principale è dotato di finestra e comprende una grande doccia, lavabo, wc e bidet.
La camera padronale ha un piccolo spazio d'ingresso in cui può essere posizionata una cassettiera, una toletta o un angolo studio (può anche essere separato dalla camera tramite una porta a vetri). Gli stessi mobili possono essere altrimenti posizionati sulla parete accanto alla porta finestra.
Dietro il letto c'è la zona armadi completata da un grande specchio (sulla parete) che aumenta la luce proveniente dal vecchio ingresso trasformato in finestra fissa.
Il bagno padronale ha una grande vasca da bagno, doppio lavabo, wc e bidet.
La seconda camera può ospitare altre due persone.

Fede’s New House

residential

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy