Foggia FG, Italy
Residential - Apartment
Briefing
Salve, Abbiamo acquistato un appartamento di 150 metri quadri, allo stato GREZZO (esterno completamente finito e interno come da foto) , e avremmo bisogno di una consulenza di un professionista per la definizione di tutti gli aspetti architettonici inclusa la divisione degli spazi, le finiture, gli arredi.
L'appartamento si trova al primo piano di un condominio. L'ingresso avviene attraverso una scalinata condominiale e relativo ascensore; sebbene sia presente un ulteriore ingresso secondario eventualmente trasformabile in balcone.
Desideriamo una progettazione moderna che prediliga la funzionalità quindi con ampi spazi living luminosi e facili da pulire (es. sanitari e mobili sospesi, mobili a tutta altezza, mensole chiuse al riparo dalla polvere… e dal disordine a vista!), in uno stile di arredamento attuale e allo stesso tempo accogliente (non amiamo il rustico e lo stile country, né ghirigori e decorazioni).
Prediligiamo i colori neutri, naturali (bianco, i grigi, tortora, sabbia, marrone ecc..).
Gli ambienti da creare sono i seguenti: ampia sala pranzo/cucina, ampio salotto, Piccolo studio con due postazioni, lavanderia/bagno di servizio, ripostiglio, 1 bagno principale, camera matrimoniale con annessa stanza guardaroba e bagno, 1 cameretta singola, 1 cameretta doppia (oppure 2 doppie se c'è spazio).
Avendo osservato che la zona più luminosa è quella a Sud-Ovest, ritengo che sia il posto ideale per ubicarvi la zona Cucina/Pranzo. Mentre la zona notte la vorrei sul fronte EST.
CUCINA/PRANZO: amo molto cucinare quindi sogno una cucina con ampi spazi di lavoro e mobile dispensa, ampia porta-vetrata a lato SUD, grande tavolo di design per mangiare, giocare, chiacchierare; una piccola zona relax con divanetto per tv.
AMPIO SALOTTO: in continuità con la zona pranzo, ma virtualmente separato al fine di garantire la privacy dei due ambienti. NO camino. Zona relax per guardare TV e/o per ricevere ospiti.
LAVANDERIA/BAGNO: lavatrice, asciugatrice, asse da stiro estraibile da mobile, ampio piano di lavoro, tinozza lavabo 50x60, spazio per fasciatoio; adiacente e comunicante con bagno secondario con sanitari, lavabo e piatto doccia.
STUDIO: in una stanza posizionata preferibilmente nella zona giorno con libreria chiusa. Due postazioni-lavoro pc
Zona notte:
Bagno principale: con doccia 80x120 cm.
Camera matrimoniale (con possibilità di affiancare al letto una culla), angolo trucco, stanza guardaroba e bagnetto in camera.
Cameretta singola e camera doppia.
Non amo riporre le scarpe e i capispalla in camera da letto e, quindi, mi piacerebbe avere un guardaroba in prossimità dell'ingresso, ben integrato e quasi invisibile, ed un piccolo spogliatoio ove togliersi le scarpe e riporle.
Non possediamo nessun mobile e quindi vorremmo far realizzare anche dei mobili su misura dal falegname, soprattutto per poter recuperare piccoli e grandi spazi deposito.
Per quanto riguarda la pavimentazione preferiremmo parquet e/o marmo e/o resine e/o microcemento.
I fori finestre e balconi, possono essere allargati e/o spostati se ritenuto necessario.
E' possibile inoltre ricavare nuove aperture.
Le colonne di scarico esistenti sono segnate sulla mappa, se necessario possono essere ricavate delle nuove in altri punti dell'appartamento.
Grazie a tutti
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com