Description

L'idea progettuale si basa sulla volontà della committenza di andare a frazionare l'appartamento in due immobile di ugual dimensione. Ogni appartamento è caratterizzato da 3 camere da letto, due bagni, un open space e un'area lavanderia. L'open space si divide tra l'area salotto e quella destinata alla cucina. Il primo appartamento, segnato nelle tavole con il logo in nero,
ha una cucina progettata con l'isola e si sviluppa su 4.20m lineari, il secondo invece ha un semplice snak sul quale è possibile consumare la colazione. La cucina del primo appartamento, è stata progettata con una porta che nasconde l'ingresso alla lavanderia in modo che quest'ultima sia facilmente raggiungibile e funzionale alla casa ma allo stesso tempo chiunque estraneo frequenti l'appartamento non saprebbe mai la sua posizione. Il disimpegno, di entrambi gli appartamenti, gode della presenza di un armadio a muro che sia contenitivo e funzionale agli usi della casa. Le camere da letto matrimoniali, in entrambi gli appartamenti, godono del bagno in camera oltre che di una cabina armadio. Il bagno padronale di entrambe le case gode di tutti gli igienici, bidet e gabinetto, un lavandino e una doccia/vasca da bagno, quest'ultima facilmente sostituibile sempre con una ulteriore doccia.
Per i controsoffitti si è pensato di portare l'altezza delle area di servizio come i bagni, lavanderia e i disimpegni a 2.40m, questo perché nell'ipotesi di un impianto canalizzato si permetterebbe il posizionamento delle macchine di immissione d'aria.
Riguardo ai materiali usati per il pavimento, l'ipotesi è quella di utilizzare un parquet o comunque un gress effetto parquet per tutta la casa, a eccezion fatta per i bagni. Questi, saranno caratterizzati da una mattonella di gress, 80X80 oppure 1mX1m, effetto pietra.

Dream

residential

63074 San Benedetto del Tronto, Province of Ascoli Piceno, Italy