Home / Browse contests / Dream House / Dianella Ardoy Campilongo
img
13ST

Dream House

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Residential - Apartment

Dianella Ardoy Campilongo

  • architect
  • Ciudad Autonoma de Buenos Aires, Argentina
Project description

Caro cliente,
Dopo del studio y analizzi del suo apartamento e le sue esigenze, presento la seguente proposta di disegno.
Il progetto propone un'area pubblica e privata separate, dove si è cercato che tutte le stanze principali avessero finestre sull'esterno, che fornissero luce naturale e ventilazione.
Il settore pubblico è il centro del progetto. C'è un ampio spazio integrato dove sono disposti il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina.
Questa zona cresce ancora di più quando vengono abbattuti i muri che dividevano il corridoio, integrando così la zona d'ingresso. Questo settore c’e arrendamento multiuso: funziona come mobile di arrivo e libreria (e con minimo cambiamento puo contenere la televisione, visibile dal soggiorno).
La cucina integrata ha un bancone lineare con spazio di guardado e un'isola dove si trovano gli elettrodomestici della cucina e del forno, anché un angolo colazione con spazio per quattro persone.
La posizione del bagno originale è rimasta, in modo che la modifica dei tubi sia il più semplice possibile. Ampliando leggermente la superficie, è stato possibile creare due locali in modo che una delle camere da letto ne abbia uno ad uso privato.
È stato creato un ripostiglio/lavanderia che contiene anchel l’scaldabagno.
La destinazione delle stanze è stata modificata, in modo che la camera da letto matrimoniale sia dotata di bagno privato. Questa camera ha anche un ampio armadio.
La camera da letto secondaria ha ampie dimensioni che permettono alle bambine di giocare. I arrendamenti sono progettati per essere utilizzati da loro (letto, scrivania e contenitore).
Lo studio si trova lontano dal resto della casa, in modo da fornire uno spazio tranquillo e confortevole per il lavoro. Ospita un letto singolo, così da poter essere eventualmente utilizzato come camera da letto.
I colori scelti sono toni neutri, principalmente bianco e grigio. A questo si abbinano legni chiari, che donano sensazione accogliente agli ambienti. Viene proposto un arredo minimalista e funzionale, che collabora con la sensazione di spaziosità degli spazi.
Spero che il progetto sia di suo gradimento. Saluti cordiali!

Read More