Description

La proposta progettuale presenta una suddivisione in due appartamenti di differente metratura, ma pensati per ottenere due alloggi vivibili ed indipendenti. Sono stati mantenuti i due ingressi, così da rendere autonomo l'accesso.
L'appartamento A è pensato per un single o una giovane coppia, con ingresso in un open-space articolato in zona divano e zona cucina. L'ambiente si apre sulla terrazza, ottima per vivere la quotidianità anche all'aperto. Questo appartamento è poi stato studiato con un disimpegno che offre la possibilità di armadiare la parete cieca, così da ricavare spazio utile di stiva. Sul disimpegno si aprono il bagno e l'ampia camera matrimoniale, che si affaccia su una piccola porzione di terrazza dedicata.
L'appartamento B è pensato per una famiglia ed è dotato di una superficie maggiore rispetto alla porzione A.
Dal secondo portoncino si accede ad un piccolo ingresso, il quale potrebbe essere dedicato a zona lettura, con librerie e mobilio contenitore. Dall'ingresso si passa all'open space che si articola in zona divani e zona cucina, con angolo cottura e penisola. La soluzione proposta prevede l'arredo della parete più ampia, inserendo sia mobili da soggiorno e porta TV sia la cucina. Anche questa zona giorno si apre sul balcone/terrazza, che seppur di dimensioni più ridotte rispetto all'altro, offre comunque la possibilità di utilizzarlo come ulteriore spazio all'aperto. Infine, il disimpegno offre l'accesso al bagno, alla camera matrimoniale ed alla camera singola (che potrebbe anche essere arredata con un letto a castello, ospitando quindi due persone).
Il progetto proposto non altera radicalmente gli spazi interni, ma con ridotti interventi permette di ottenere un'ottima suddivisione dello spazio, ottenendo così due appartamenti.

Splitting In 2 Apts

residential

Naples, Metropolitan City of Naples, Italy