Description

Il contest in oggetto richiedeva di dividere un appartamento in due unità immobiliari, senza una specifica richiesta di dimensioni.
Il progetto presentato è stato sviluppato partendo dal presupposto di mantenere l'impostazione planimetrica attuale, cercando di non modificare la posizione dei servizi igienici, al fine di ottimizzare i lavori a livello impiantistico.
Sono stati ottenuti un trilocale (Appartamento A), di circa 65 mq, e un bilocale (appartamento B), di circa 50 mq.
L'appartamento A è composto da un ingresso che si affaccia direttamente sulla zona giorno con angolo cottura. Una parete con armadiatura fissa (dove si è pensato di posizionare anche la lavatrice) separa la zona giorno dal corridoio che conduce alle due camere da letto e al bagno con ampia doccia. Il nuovo disimpegno è stato ridotto rispetto a quello esistente al fine di poter ottenere ambienti più di dimensioni maggiori.
L'appartamento B è invece composto da una zona giorno, con angolo cottura, che affaccia direttamente sul terrazzo; un piccolo disimpegno che conduce all'ampia camera matrimoniale e al bagno con doccia. Anche in questo caso è stata analizzata anche la disposizione degli elettrodomestici.

Splitting In 2 Apts

residential

Naples, Metropolitan City of Naples, Italy