Description

Il progetto propone una riorganizzazione dell’appartamento in due monolocali, utilizzando minime opere di costruzione/demolizione,strettamente necessarie.
I due monolocali sono stati suddivisi donando ad entrambi la medesima supercie in termini di metri quadri, e sfruttando al meglio le condizioni di illuminazione,senza creare barriere all’ingresso della luce diurna.
Per ottenere ciò, si sono creati alcuni elementi divisori, per definire gli ambienti, che risultano però permeabili alla luce, creando solo un elegante filtro labile.
Seguendo gli input della committenza, si è proposta una suddivisione basata sulla posizione dei bagni, vincolata dalla preesistente posizione degli scarichi.
Gli angoli cottura sono quindi stati posizionati a loro volta nei pressi del blocco dedicato ai bagni, per i vincoli definiti dagli scarichi, poichè maggiori distanze non avrebbero permesso le giuste pendenze delle tubazioni di deflusso.
Entrambi gli appartamenti sono arredati in modo da poter ospitare 4 persone ciascuno, con un letto alla francese e un divano-letto matrimoniale per ognuno, come da voi richiesto.
Anche gli elementi contenitori sono adeguati alle esigenze di 4 persone, così come la progettazione dei bagni che prevede un
antibagno dotato di lavabo ad introduzione della zona bagno vera e propria, in modo da poter usufruire contemporaneamente di entrambi gli spazi senza violare la privacy di un altro utilizzatore contemporaneo.
Anche la parte comune di ingresso agli appartamenti verrà attrezzato con elementi contenitori bassi, per fornire agli ospiti tutti quegli accessori di servizio necessari ad un soggiorno nella struttura.