Salve,
abbiamo più o meno mantenuto la suddivisione da lei proposta, modificando la seconda camera ospiti restringendola in modo da ricavare uno spazio ripostiglio, che, scarichi permettendo, può contenere la lavanderia, tramutabile secondo le sue esigenze, in cabina armadio a servizio della camera da letto adiacente.
Approfittando del disimpegno creato, si è pesato di inserire una cappotteria nascosta, decidendo di liberare ulteriormente lo spazio d’ingresso.
La nostra proposta prevede di ribaltare la sua idea in zona giorno per due motivazioni rilevanti:
- Entrando in casa la prima cosa visibile è l’angolo ingresso con mobile d’appoggio che si lega come composizione della parete attrezzata sulla destra, il pavimento, in continuità, rende lo spazio ancora più omogeneo.
- La cucina posizionata in fondo alla zona giorno, quindi leggermente più nascosta, gode di maggiore areazione data la vicinanza al balcone, comunque anch’essa in continuità con la zona giorno, volendo mantenere il parquet a spina di pesce già esistente
Per le camera padronale le forniamo due varianti che valuterà in base alle sue esigenze di spazio, decidendo in entrambi i casi di non realizzare un armadio a ponte per questa zona, ma comunque di proporle un alternativa adatta agli spazi.