Description

Il progetto realizza quanto richiesto dal cliente, creando due varianti diverse in finitura ma simili nella distribuzione.
Per entrambe, zona giorno e zona notte sono ben distinte: la prima si trova vicina all’ingresso, configurabile sia come open space sia con la separazione della cucina tramite porte scorrevoli vetrate, mentre la seconda, mantenuta nella zona più privata della casa, è disimpegnata tramite un corridoio attrezzato, in cui trovano posto un wc dedicato al servizio della zona giorno e di eventuali ospiti, più due nicchie per guardaroba/ripostiglio e lavanderia, queste ultime chiuse da ante scorrevoli filomuro, da realizzare su misura, che le rendono a scomparsa.
La camera padronale è ampia ed attrezzabile sia con un guardaroba a tutta parete, sia con un armadio più piccolo per lasciare spazio ad un angolo home office; le camere dei ragazzi sono dimensionate ed arredate secondo le loro esigenze, e completare da un bagno comune passante dotato di doccia e doppio lavabo. Il bagno principale ha invece una vasca freestanding ed un lavabo a colonna di design (https://mastella.it/prodotto/body-white/) , presente anche nel wc.
Il secondo ingresso viene lasciato libero di servire lo studio, dotato di wc ed antibagno, e di porta di comunicazione diretta con l’appartamento.
La variante 2 propone l’idea di utilizzare lo studio per l’affitto anche turistico, con la creazione di un monolocale con piccolo bagno proprio dotato di doccia, spazio armadi e piccola cucina.

De Vivo's House

residential

80053 Castellammare di Stabia, Metropolitan City of Naples, Italy