Seregno, MB, Italia
Residential - Apartment
Sono state studiate due soluzioni, in entrambe è stato ricavato un piccolo ingresso sulla sinistra con armadio guardaroba a tutta altezza e mobile svuotatasche alto 90cm da terra con alle spalle un cannettato per lasciar passare la luce dalla porta finestra alla zona living.
La cucina e il living sono stati separati per garantire percorsi fluidi senza incrocio di flussi
Il divano è di 4 posti disposto sulla parete ed è rivolto verso il cannettato sul quale è stata creata la parete tv.
La cucina è stata pensata sulla stessa parete del bagno, così da non dover applicare modifiche per attacci e scarichi.
Nella soluzione A abbiamo una cucina angolare luminosa con tutto ciò che occorre: frigo, forno, lavandino, lavastoviglie, piano cottura con cappa integrata, un generoso piano di lavoro sotto la finestra ed una dispensa. Per lasciare passare la luce sono state pensate delle mensole anzichè dei pensili. I pensili sono stati collocati sul lavandino come scolapiatti e ulteriore dispensa.
Il tavolo posizionato sull’angolo dietro la tv è di 4 posti ed è stato pensato rotondo per non creare troppi spigoli con la cucina e la parete tv.
Nella soluzione B invece abbiamo creato una cucina lineare con parete separata per colonna frigo e colonna forno. In questa soluzione abbiamo soddisfatto la richiesta della cappa non a vista (nel pensile), rinunciando però alla creazione di un piano di lavoro sotto la finestra, per poter lasciare spazio al tavolo rotondo con 4 posti. Anche in questa soluzione troviamo: dispensa, lavastoviglie, piano cottura e lavandino.