Description

L'idea progettuale rispecchia quanto indicato dal cliente nel suo proposal: l'annesso non demolito è stato reso parte integrante del complesso edilizio, divenendo spazio cucina abitabile con annessa dispensa separata; la distribuzione del fabbricato si estende secondo i parametri indicati nei riferimenti fotografici forniti e ricopre in parte l'utilizzo dei 770 mc per lasciare possibilità di espansione in un secondo momento.
Il garage è stato inserito nel corpo dell'edificio con zona filtro (lavanderia) per evitare odori di scarico nel soggiorno, accorpando così tutte le funzioni richieste e dando la possibilità al cliente di poter sfruttare al meglio la zona esterna immersa nel verde.

L'intento progettuale è stato quello di non limitarsi alla visualizzazione in pianta della Country House ma di suggerire uno sviluppo degli elevati seguendo il gusto e le richieste evidenziate sul concorso in oggetto.

La zona notte viene separata in modo marcato rispetto a quella giorno che, tramite l'ampia vetrata verso Est, raccoglie tutto il sole del mattino e di mezzogiorno.
La Country House è stata concepita nei meriti di un'attenzione particolare agli aspetti ambientali e sostenibili - intercapedini murarie e coperture coibentate, domotica interna e risparmio energetico di ultima generazione - che verranno approfonditi e meglio presentati in una seconda fase.