img
2ST

Corso Torino 30 terzo piano

Novara corso Torino 30

Residential - Apartment

Eugenio Pizzo

  • architect
  • Milano, Italy
Project description

Il progetto degli interni prende ispirazione dalla corrente soft minimalism, uno stile minimale ma allo stesso tempo caldo ed accogliente.
Nelle zone meno "nobili" della casa è stato pensato a terra una piastrella effetto graniglia/terrazzo, nel resto della casa invece assi di legno di rovere chiaro ad eccezione del bagno padronale, dove si è pensato ad una pietra simile alla "pietra de medici".
Entrando in casa, si trova sulla destra un'armadiatura utilizzabile per appenderia e scarpiera, mentre sulla sinistra una panca per potersi comodamente infilare le scarpe.
Proseguendo verso destra ci si trova davanti la grande isola, che può ospitare fino a 6/8 posti, e la lunga cucina lineare da 4,7 metri. Un camino bifacciale separa la zona cucina dalla sala da pranzo, dove un tavolo di lunghezza 2.80 ospita fino a 12 sedute.
La zona soggiorno è caratterizzata da un grande divano con chaise longue ottimo per sedere fino a 4 persone: due poltrone completano la zona che si affaccia su una grande libreria/mobile tv.
Una porta filo muro divide la zona living da quello che è pensato come lo studio (di circa 13mq), che è possibile riadattare a stanza singola in un futuro. A completare la zona giorno, un bagno ospiti con wc e lava mani.
La zona notte è divisa dall'ingresso tramite una porta raso muro e vi si accede tramite un disimpegno. La camera da letto presenta un'armadiatura e mensole sulla destra, un comodo letto da 1,8x2,1 metri e una zona lounge dove poter bere un caffè o leggere un libro. Dalla camera da letto si accede al generoso bagno padronale con vasca freestanding da 1,9x0,85 metri, wc, bidet e un lavabo su piano in legno. A completamento della camera da letto, una cabina armadio da 6 mq.

Read More