Description

Per rispondere alle esigenze della committenza si sono ipotizzate due differenti idee basandosi su una differente disposizione del corridoio.
In entrambi i casi la camera matrimoniale con il bagno privato è stata posizionata in fondo all’ abitazione per mantenere una maggiore privacy dalla camera ospiti. L’altro bagno invece è stato collocato in prossimità del soggiorno in modo da non interferire con le camere.
Nella proposta 1 l'arredamento del soggiorno è diviso in due ambienti, soggiorno e cucina, mentre nella proposta 2 abbiamo pensato ad un unico ambiente comunicante.
La principale differenza tra le due ipotesi è nella stanza jolly. Nella proposta 1 la stanza è raggiungibile dal corridoio, mentre nella proposta 2 è raggiungibile direttamente dal soggiorno. Per l’arredamento si è ipotizzato o uno studio con armadiature o uno studio con un divano letto.
Nella proposta 2 inoltre, la finestra dell’attuale camera è stata divisa in due, sia per permettere una maggior areazione dell’ angolo cottura, sia per aumentarne la superficie e permettere quindi un soggiorno con angolo cottura più grande. Questa soluzione non va a modificare i prospetti ed è una operazione che si può fare senza problemi (soluzione già usata per altre ristrutturazioni.)
Nella speranza di un vostro positivo riscontro, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.