Caro cliente
Dopo aver osservato le caratteristiche del luogo in cui è inserito il progetto, abbiamo deciso che la conservazione e la valorizzazione del paesaggio autoctono dovesse essere una delle linee guida principali della proposta. Osserviamo che questo terreno, come i terreni limitrofi, ha una piantagione di ulivi a forma di griglia, che è un grande vantaggio per l'azienda, come fonte di ombra e riparo. Per questo motivo, il settore del terreno dove si trovano gli ulivi, abbiamo deciso di destinarlo ai bungalow. La disposizione delle strade, i confini dei lotti e il design e l'ubicazione dei bungalow rispondono direttamente a questa griglia di piantagioni esistente oggi sul terreno. Ciò ha permesso di ridurre al minimo la quantità di alberi che devono essere rimossi per interferire con le costruzioni. Si è cercato che non tutti i lotti fossero esattamente della stessa dimensione, ma che fossero proporzionali alle diverse dimensioni delle case, il che a sua volta consente di adattarsi alla griglia di piantagione dell'olivo.
Il lotto è concepito come un resort privato con lotti di 300 m2 in media, che potrebbero non essere limitati alle 3 unità proposte, ma potrebbero esserci anche prototipi progettati per soddisfare ogni proprietario.
Si è deciso di realizzare l'accesso principale attraverso il margine meridionale della proprietà, per preservare le pendenze naturali del terreno.
I visitatori che arrivano al sito vengono ricevuti da un edificio polifunzionale, che raccoglie e si collega a tutte le attività ricreative specificate nel briefing. Queste attività si svolgono al piano terra, e al piano superiore c'è un settore de hotel con suite di lusso. In questo modo gli ospiti dei bungalow possono sfuttare delle stesse comodità degli ospiti dell'hotel, senza compromettere la reciproca privacy.
Attraverso un viale principale con un boulevard alberato, il settore pubblico è separato dai bungalow. Vengono proposte 3 categorie di bungalow, su vostra richiesta. La categoria "gold" è un bungalow di 45m2 orientato alle coppie, con una camera da letto. La categoria "luxury" per gruppi fino a 4 persone, 60m2 con due camere da letto. La categoria "vip" dispone di 3 camere da letto ed è di 85 m2. Le 3 categorie hanno un'area sociale con soggiorno, sala da pranzo e cucina, le cui dimensioni vengono ampliate in base al numero di camere da letto. Tutte le categorie hanno uno spazio per auto, una zona barbecue e una piccola piscina con idromassaggio. Dispongono inoltre di veranda perimetrale, che protegge la casa dal sole, e permette di godere del giardino privato all'ombra degli ulivi. Viene proposto un design minimale e leggero, dove predomina il legno per ottenere l'estetica di campo che stai cercando. Suggeriamo che attraverso l'interior design dei 3 bungalow vengano rappresentate le diverse categorie differenziando i 3 livelli di lusso attraverso i materiali. In altre parole, la categoria"gold" potrebbe avere interni realizzati interamente in legno, emulando il calore di una cabina. La categoria "luxury" può incorporare materiali più elevati come la pietra naturale, mantenendo un'estetica calda e rustica. E la categoria "vip" può incorporare superfici in pietra levigata e mobili di design che riflettono un'estetica vicina a una suite di un hotel di lusso.