Lo sviluppo del progetto ruota attorno all'idea di valorizzare l'impronta architettonica di un immobile prossimo alla ristrutturazione conferendogli un carattere contemporaneo e ben innestato nel contesto.
I prospetti da voi proposti sono stati il punto di partenza nello studio degli esterni, insieme all'analisi geografica della zona: piccole aggiunte come cornici e rivestimenti inquadrano e caratterizzano l'abitazione. Questa strategia progettuale è utilizzata inoltre per "amalgamare" il garage con la casa attraverso l'impiego di un rivestimento in legno per esterni a fasce verticali. Completano gli esterni una pergola a sud per due ulteriori posti auto, la sistemazione delle aree verdi, il design di un ingresso pedonale e la nuova recinzione esterna.
Come visibile dalle planimetrie, all'interno si sono creati 2 appartamenti, 2 monolocali e 2 mini appartamenti secondo le vostre richieste. Per quanto riguarda le finiture interne si è selezionato un "appartamento Tipo" al piano secondo/sottotetto che è oggetto dei render interni.