Description

Il progetto cerca di creare (con interventi murari minimi) uno spazio ampio, luminoso, vivibile e dotato di tanto spazio contenitore, per i giochi del cucciolo di casa ma non solo. L’idea di base è quella di invertire le posizioni di bagno e cucina, ingrandendo il primo in modo che possa contenere una doccia walk-in e lo spazio per un angolo lavanderia a scomparsa, mentre la seconda viene messa in comunicazione diretta con il soggiorno e rivolta verso la parete da aprire (diventando così molto più luminosa). Una doppia parete vetrata con scorrevoli la renderà isolata per gli odori ma non la chiuderà alla vista. L’angolo sottoscala verrà riempito da un mobile su misura, che diventerà un capiente contenitore, mentre la sostituzione dei radiatori con split libererà la parte bassa della parete dedicata alla TV, permettendo di posizionare un mobile più grande.
Approfittando della funzione di ripostiglio del garage, si realizzerà dentro di esso un altro spazio contenitore, con armadi e librerie; in più, lo stesso potrà diventare un home office o spazio ospiti, semplicemente aggiungendo una scrivania ed un mobile che nasconde un letto a scomparsa.
All’esterno, confini e norme permettendo, si potrà installare (senza eccessive demolizioni) una pergotenda bioclimatica, che potrà servire sia da estensione di soggiorno e cucina, sia da piccolo giardino d’inverno, senza ricorrere a più onerosi lavori di ampliamento.

A New Cozy Home For 3

residential

35030 Selvazzano Dentro, Province of Padua, Italy