Description

Il progetto si pone come obiettivo la completa riqualificazione di una residenza affittacamere situata in una località balneare a pochi passi dal mare. La filosofia progettuale prevede un design moderno sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni, facendo attenzione ai costi legati alla fattibilità dell'intervento: il risultato è un edificio ricettivo compatto contemporaneo. Si è optato per la ristrutturazione con l'utilizzo dei 180 mq per sanare in parte l'attuale piano mansardato e con l'avanzo realizzare un piano attico arretrato dai fronti principali. Il filo conduttore dell'intervento vuole valorizzare l'architettura esistente, inserendo cornici e frangisole per esaltarne la morfologia, così da ottenere un gioco volumetrico di luci e di ombre, oltre che a garantire la giusta privacy ai turisti. Per la tinteggiatura delle facciate si consiglia il RAL 7035 grigio chiaro con contrasti in RAL 7043 grigio traffico, inoltre si consiglia per i frangisole l'utilizzo di listelli in alluminio effetto legno così da azzerare quasi totalmente la manutenzione.
Dal punto di vista funzionale, come suggerito dal cliente, si sono ricavate tre attività commerciali prospicienti su via della Residenza, collocando gli alloggi nella parte retrostante e nei piani superiori. Valore aggiunto al progetto è la terrazza panoramica vista mare di utilizzo comune con accesso dal piano primo attraverso una passerella sospesa.
Si è pensato ad un design flessibile per quanto riguarda le camere così da potersi adattare in relazione alle esigenze ed alla durata del soggiorno. La cucina può essere isolata completamente dal letto grazie a porte scorrevoli a tutta altezza in vetro in modo tale da non perdere la profondità dell'intera camera.
Completa la residenza l'inserimento di fioriere per una filosofia green.

Zerbini House

residential

Porto Garibaldi FE, Italy

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>