Description

Gentile cliente: Stiamo cercando un modo per realizzare un ambiente integrato, spazioso, luminoso e moderno che abbia accesso al balcone. Inoltre ci è sembrato importante avere due finestre complete per questo spazio.
Lo spazio è costituito da un piccolo ingresso con appendiabiti, specchio e credenza, separato dal soggiorno tramite un recinto di aste di legno.
L'ambiente unico integrato ha un tavolo per 6 persone (eventualmente allungabile), un ampio soggiorno con TV e una cucina completa con isola.
Per l'area privata dell'appartamento abbiamo cercato una soluzione che evitasse la camera da letto cieca, non solo perché illegale, ma anche poco gradevole. È nata l'idea di due camere da letto intrecciate che condividono una finestra e un balcone. Queste camere da letto possono comunicare o diventare indipendenti attraverso una doppia porta scorrevole in vetro satinato che protegge acusticamente, ma lascia passare luce e sole.
In questo modo otteniamo che tutte le stanze abbiano illuminazione e ventilazione naturali.
Per realizzare le finestre delle due camere da letto è necessario rimuovere la finestra esistente e sostituirla con una nuova che permetta sia l'apertura di due finestre indipendenti sia l'apertura completa. Questa nuova apertura (o adattamento dell'esistente) occupa la luce esistente, senza necessità di demolizione.
La camera da letto principale è spaziosa con bagno privato e spogliatoio. Il bagno en-suite è dotato di ventilazione naturale, mentre il bagno in comune ha ventilazione forzata, attraverso il soffitto del bagno en-suite.
Tutti i servizi; entrambi i bagni, la cucina e la lavanderia sono concentrati il ​​più vicino possibile alla fogna per evitare complicazioni tecniche.

Naples Home

residential

Naples, Metropolitan City of Naples, Italy

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>