Description

L'elemento principale del progetto è il grande salone del piano terra caratterizzato da 3 aree distinte: pranzo, soggiorno e relax, collegato direttamente alla cucina per una continuità visiva e fruibilità. Nello spirito della casa colonica si sono inseriti due elementi chiave, il rivestimento in pietra ed il camino. Il focolare è l'elemento più visibile della zona giorno, domina e riscalda dal fondo della sala. Un concept tradizionale rivisitato in chiave moderna attraverso linee pulite, la scala aerea, rivestimenti in lamiera corten e l'inserimento di complementi di design quali lampade e sedute. La scelta delle finiture è legata alle sfumature della terra: giallo sabbia, rosso mattone e grigio ardesia sono i colori "filo conduttore" in tutto il progetto. L'arredo è essenziale ma funzionale per un abitare comodo. Al piano terra si è previsto un bagno di servizio adiacente alla cucina, completo di filtro visivo / antibagno, volutamente dotato di portafinestra per maggior aerazione e luminosità.
Al piano primo si sono ricavate 2 comode camere matrimoniali (o doppie), una completa di cabina armadio. Oltre al disimpegno funzionale si è ricavato un bagno di dimensioni considerevoli a servizio di entrambe le camere, completo di doccia e vasca, un richiamo ai bagni tradizionali.
I render si sono proposti in 2 varianti: con solaio in travi in legno di recupero e sabbiate, e con soffitto intonacato. Al piano primo si propone un controsoffitto con faretti nel bagno e nella cabina armadio, nei restanti ambienti di lasciare il tetto in legno a vista.

Filippetto House

residential

31100 Treviso, Province of Treviso, Italy

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>