Punto di partenza del progetto proposto sono state le linee guida dettate dalle vostre richieste funzionali, dalla morfologia del lotto, dalle foto esempio allegate, dalla posizione degli accessi e della piscina già realizzata.
L'architettura progettata presenta punti di forza come la composizione volumetrica (orizzontale dinamica), i setti murari verticali che scandiscono un ritmo di luci/ombre, le vetrate, l'articolazione interna degli spazi per ottenere una casa moderna dall'aspetto accogliente e contemporaneo. Aspetto fondamentale è il rapporto tra ambiente interno ed esterno, quest'ultimo concepito come un proseguo sia a livello visivo che funzionale, ampliando lo spazio, la privacy è garantita da pergolati perimetrali che aiutano inoltre a schermare i raggi solari provenienti da sud-ovest e contribuiscono alla frescura estiva.
Entrando nella casa si è accolti in un ampio e luminoso open space, un unico ambiente dalle funzioni ben raccolte e definite, dove la cucina può essere separata attraverso vetrate scorrevoli così da non perdere la profondità dello spazio. Tutte le 3 camere da letto sono accessoriate di bagno privato, tra cui una padronale con cabina armadio.