🔥 CYBER MONDAY 24H: 60% off all prices on the site! Only until midnight. Use code CYBERMONDAY25 👉🏼
img
2ST

Casa Badia

Castagneto Carducci, LI, Italia

Residential - Villa

Marius Florin Danciu

  • architect
  • Mosnita Noua, Romania
Project description

Sono state soddisfatte tutte le richieste del brief, rispettando i vincoli strutturali: nuove aperture solo nelle pareti portanti da 15 cm, con adeguato rinforzo, senza intervenire sul muro centrale o sulle pareti perimetrali.

Gli spazi di deposito sono ampi e distribuiti dove servono: nel disimpegno della zona notte, nella lavanderia/ripostiglio e in prossimità della scala. La scala per il sottotetto rimane vicino all’ingresso e integra un ulteriore ripostiglio; il sottotetto potrà inoltre essere utilizzato come deposito.

Le soluzioni presentate propongono diverse possibilità per l’accesso alle camere delle bambine, per il bagno giorno con WC e bidet e, soprattutto, per l’organizzazione e l’arredo della zona giorno.

Il design degli interni andrà sviluppato sulla soluzione scelta, perché la disposizione della zona giorno influenza molto il progetto finale. Sarà quindi una fase successiva, da sviluppare in base al budget e alle preferenze estetiche del cliente.

Grazie!

Read More