housing - small-apt
Per questo progetto di ristrutturazione, mi sono concentrata, come richiesto, sulla progettazione di un ampio e accogliente spazio living. Dall'ingresso si accede direttamente al soggiorno con un grande divano a tre posti, trasformabile in letto matrimoniale, una comoda poltrona e un particolare mobile tv in grado di contenere un letto a castello, in modo da poter ospitare contemporaneamente e comodamente 4 ospiti. Nel living è presente la zona pranzo con un ampio tavolo estendibile fino a 260 cm, in modo da accogliere, all'occorrenza, fino a 12 persone. Per completare la zona living, ho pensato a un angolo cottura, composto da tutti i servizi indispensabili in una cucina.
Per la zona notte, accessibile da un disimpegno, ho pensato a due camere da letto, la matrimoniale, più grande, con cabina armadio e bagno piccolo con wc, bidet, lavabo e box doccia e la camera singola più piccola, con letto contenitore. La zona notte è completata da un piccolo ripostiglio, dove è possibile posizionare la lavatrice e dal bagno di servizio con vasca angolare, grande box doccia, wc, bidet e lavabo.
Per le finiture ho pensato a un parquet di rovere sbiancato per tutti i pavimenti, che ricorda il colore della sabbia e per il bagno di servizio un pavimento in resina grigia.
Per le pareti consiglio l'utilizzo di colori del mare, color sabbia per tutte le parti e azzurro con tecnica velata per alcune pareti principali dell'appartamento.
Tutto il progetto è stato pensato per creare ampi e rilassanti spazi, proprio per far sentire in vacanza coloro che vi saranno ospiti.