Description

Il layout che si è voluto dare alla piccola casa è moderno e minimal, ma allo stesso tempo completo di tutti i confort che un appartamento deve avere.
Essendo gli ambienti molto piccoli, e i soffitti non troppo alti, si è deciso di utilizzare dei colori chiari, prevalentemente bianco e delle sfumature di grigio, dal grigio perla al grigio antracite (solo per evidenziare alcune pareti), sia per l'involucro che per gli arredi.
Per la pavimentazione si è scelto un gres di colore bianco di dimensioni grandi, per alleggerire gli ambienti.

Nella cucina/soggiorno trovano posto: cucina, divano/zona tv ed un piccolo ripostiglio.
La cucina è composta da una parte a colonne: forno (forno normale + forno a micro onde), frigo (frigo e freezer), dispensa, e da un'isola (con piano a induzione, lavello e piccola lavastoviglie) che è completata da un piano snack, sul quale possono mangiare fino a 4 persone.
Nel piccolo ripostiglio troviamo la colonna lavatrice/asciugatrice e delle mensole. La caldaia viene posizionata in un contenitore esterno al ripostiglio, vicino all’ingresso.
La zona è completata da un divano letto due piazze e da una parete attrezzata per la tv con elementi contenitivi, che possono essere utili anche alla cucina.
Una consolle, di piccole dimensioni, nasconde un tavolo con delle sedie pieghevoli, che una volta aperto ospita fino a sei coperti.
Nella camera matrimoniale si è posizionato un letto a due piazze con cassettoni di colore bianco, a questo si accede passando da un'attrezzata cabina armadio. La parete su cui appoggia il letto è di colore grigio scuro, effetto pietra urbana, ed ha un inserto rettangolare di colore rosso che ne delinea la testata.
Il bagno è composto da vaso, bidet, lavabo e doccia (dimensione 80x100), con rivestimento in gres a tutta altezza, nelle varie sfumature del grigio. La finestra è stata ridotta di dimensioni.

L'illuminazione è stata pensata con faretti ad incasso e spot di forma cilindrica, il tutto a led.


The layout that was intended to give to the small home is modern and minimal, but at the same time complete with all the comforts that an apartment has to have.
Because of its very small environments and the not too high ceilings, it was decided to use light, mainly white, and gray shades, from pearly gray to anthracite gray (only to highlight some walls), both for the casing and for the furnishings.
For flooring, a large white color gres was chosen to lighten the environments.

In the kitchen / living room you find: kitchen, sofa / tv area and a small storeroom.
The kitchen is composed of a part of a column: oven (normal oven + microwave oven), fridge (fridge and freezer), pantry, and an island (with induction table, sink and small dishwasher) that is completed by a snack floor, which can serve up to 4 people.
In the small storeroom we find the washer / dryer column and the shelves. The boiler is placed in a container outside the storage room, near the entrance
The area is complemented by a double sofa bed and a wall-mounted TV with containment elements, which can also be useful to the kitchen.
A small console hides a table with folding chairs that once open seats up to six seats.
In the master bedroom there is a double bed with white coffers, which is accessed through a well-equipped walk-in closet. The wall on which the bed is supported is of dark gray, urban stone effect, and has a rectangular red insert that delineates the head.
The bathroom is made of jar, bidet, washbasin and shower (80x100 size), with full height gres in various shades of gray. The window has been reduced in size.

The lighting was designed with recessed spotlights and cylindrical shaped spots, all led by.