Novara, NO, Italia
Residential - Apartment
Briefing
Buongiorno,
con il presente contest, vi richiedo le VS migliori proposte progettuali in merito ad una ristrutturazione del seguente immobile, situato in provincia di Novara. L’immobile si sviluppa su 3 piani totali, ma la ristrutturazione si svolgerà totalmente al primo piano e parzialmente al piano terra.
Vi chiedo quindi gentilmente di propormi 2 soluzioni:
Soluzione A - Unico appartamento
Primo Piano
Riorganizzazione degli spazi interni del primo piano in modo da creare un unico appartamento.
Sono aperto ad ogni tipo di proposta progettuale dal tocco creativo, mi piacerebbe avere un elemento caratteristico che personalizzi e renda unico l’appartamento. Valuterei positivamente anche un’eventuale “stanza segreta con ingresso segreto”, ma l’importante è che non ci siano corridoi stretti e lunghi (a tal proposito, attenzione alla “Camera 2” che attualmente è attraversata da un passaggio).
Da prevedere:
camera matrimoniale con adiacente cabina armadio e bagno; un altro bagno “giorno-comune”, una piccola area lavanderia vicino a uno dei bagni ed a un balcone, cucina possibilmente separata dall’area living per evitare il diffondersi degli odori, magari da parete vetrata o simile; una camera degli ospiti, cameretta bambino, un ingresso con appendiabiti “non visibile”, un piccolo studio o area studio.
(Si chiede, per qualità del sonno e confort, di prestare attenzione alle posizioni delle camere da letto e dei letti basandosi sui punti cardinali.)
L’obiettivo è quello di una ristrutturazione in stile moderno/contemporaneo con qualche modesto tocco industry. Si preferiscono colori tenui e naturali, in pratica un appartamento “effetto woow”!
Piano Terra
Al piano terra, prima di accedere alla scala centrale, desidero accogliere l’ospite in un’area (ora nominata INGRESSO) che possa essere un mix tra un pre-ingresso e un simil “giardino d’inverno”, (oppure chiedo a voi delle idee su come adibire questo locale). Si richiede inoltre di rimodernare anche il bagno esistente con un modesto ampliamento verso il locale caldaia inserendo una comoda doccia.
Soluzione B – (2+1) appartamenti
Primo piano
Riorganizzazione degli spazi interni del primo piano in modo da creare 2 appartamenti.
Libertà progettuale, l’importante è che escano 2 appartamenti con 2 ingressi separati, anche con metrature differenti.
Piano Terra
Al piano terra, attualmente cantina, si richiede la progettazione di un terzo appartamento in modo da prevedere 2 camere da letto, 2 bagni, soggiorno, cucina e area studio.
La questione “INGRESSO” diventa la stessa della soluzione A, diventerebbe un’area comune ai 3 nuclei familiari.
Vincoli: la scala centrale e la parete portante (eventuale modesta demolizione). Attenzione al Punto Cardinale: NORD
Per chi volesse, ridiscutere le posizioni degli ingressi pedonale e carraio con i rispettivi camminamenti.
Grazie, buon lavoro!
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com