Il progetto crea e distribuisce, all’interno delle aree indicate, nuove unità bungalow-villa e l’edificio multiservizi, unendo anche un’indicazione di massima della viabilità interna di collegamento e delle aree verdi.
1. AREA BUNGALOW – VILLA: data la disponibilità di spazio, si è pensato di aumentare un poco, senza troppo sforare dall’area indicata, la capienza dei posti letto, pensando ad unità modulari che garantiscano fino a 2, fino a 4 e fino a 6 posti letto, a seconda di come ciascuna viene montata e modulata. Le unità saranno distribuite in tre file/settori, ognuno dedicato ad una tipologia, entro spazi verdi parzialmente recintati con aiuole e piccole piantumazioni. Ogni unità avrà all’esterno un patio arredato e coperto da pergolato.
2. EDIFICIO MULTISERVIZI: posizionato dove indicato dalla mappa (pressi ristorante/via Spiaggia), ha alle proprie spalle l’area piscine/garden e contiene servizi igienici e docce suddivisi uomo-donna-bambini, più uno spazio dedicato per la lavanderia ed un’area esterna per la raccolta differenziata dei rifiuti.
La struttura di quest’edificio è funzionale alla massima luminosità naturale, tramite le ampie finestrature unite ad una fascia vetrata che ne corona il perimetro.
La scelta dei materiali è orientata su: legno (strutture prefabbricate per i bungalow, finiture, copertura in legno lamellare per l’edificio multiservizi), pannelli multistrato in laterizio (struttura edificio multiservizi) e vetro, pavimenti in gres ad alta resistenza, rivestimenti in gres e resina (bagni, docce).
Il tutto all’insegna della massima igienicità, praticità, resistenza.