Description

Gentile Committente, nel progetto proposto il focus trainante è stato quello di ottimizzare lo spazio della stanza per guadagnare superficie da destinare alle principali attività che una giovane ha bisogno di svolgere nella propria cameretta.
Si è scelto quindi una struttura letto sopraelevata che permetta di ricavare, nello stesso ingombro, anche un angolo studio con scrivania la cui parte terminale presenta uno scaffale libreria che ho deciso di completare con l'inserimento di una poltrona utile sia come angolo lettura che per la visione della tv posta frontalmente.
Per la scelta dei colori ho immaginato (visto l'arredo attuale) che il bianco e il rosa potessero essere di vostro gradimento e ho quindi deciso di optare per una parete monocromatica in quest'ultima nuance per far risaltare il bianco del letto e dell'armadio, andando poi a richiamarla con tocchi sugli stessi toni nei tessili dei complementi d'arredo. Suggerisco inoltre l'abbinamento con il grigio per bilanciare, e l'uso del legno per rendere l'ambiente più accogliente ed in linea con la pavimentazione in parquet.
Sperando di esserVi stata utile, resto a disposizione.