26013 Crema, Province of Cremona, Italy
Residential - Sleaping Area
Il progetto risponde ai requisiti richiesti andando a sviluppare un ambiente moderno ed elegante grazie all'utilizzo degli arredi proposti e alle tonalità cromatiche delle pareti da lei desiderate (oltre la verniciatura delle pareti ho proposto l'utilizzo di una carta da parati delle stesse tonalità).
Considerando l'ampiezza dell'ambiente ho proceduto con l'opzione di dividerlo andando a creare una cabina armadio in modo da lasciare libero lo spazio da pesanti ingombri come gli armadi proposti.
Essendo esposta a sud ad avendo due grandi superfici aero illuminanti come la tripla porta finestra e la finestra, ritengo che la parete aggiuntiva proposta che dividerà la stanza dalla cabina armadio non leverà così tanta luce come i dubbi da lei espressi nelle interazioni.
La parete ovest è caratterizzata da un lungo e comodo piano di lavoro/studio/lettura e dalla libreria a parete.
Nella parete sud è stato inserito un comò al di sotto della tv tra la porta finestra e la finestra.
La parete nord ospita il letto, delle dimensioni da lei richieste, con testiera retroilluminata e comodini integrati caratterizzati da due punti luci a sospensione.
Nella parete est, quella di divisione tra la camera e la cabina armadio, ho inserito una porta scorrevole esterno muro (questa nel caso può essere pensata anche in vetro opaco per lasciare passare ancora più luce) per dividere i due ambienti.
*Una seconda opzione sarebbe quella di non installare alcuna porta e lasciare a vista il piano sospeso con lo specchio integrato in modo da riflettere ancora di più la luce proveniente dalle due finestre presenti all'interno.
Una delle due pareti ospita un unico e grande blocco armadio stile walk-in. Quella di fronte uno modulare che non ostacoli la normale apertura della cassaforte e della finestra. A completare, il piano sospeso con specchio integrato citato prima (un eventuale e comoda postazione trucco). Tra i due armadi e stato inserito un altro specchio (accanto la cassaforte).
Allego viste 3D per comprendere al meglio la mia proposta progettuale.